domenica 16 maggio 2010

Primo giorno tra la gente!

Impressioni e SETTIMMAGINI del primo giorno tra la gente. Oggi grazie alla raccolta firme del Referendum Acqua pubblica Settimmagini per la prima volta si è trovato tra la gente. Che bello! Abbiamo percepito un interesse per tutto ciò per il quale combattiamo incredibile. Non c'è diffidenza anzi c'è una grande speranza. Siamo sempre più convinti che la strada sia quella giusta. Abbiamo scoperto parlando con le persone che tanti progetti non stanno a cuore solo a noi, ma a tanti cittadini: WI-FI, Casa dell'Acqua e, udite udite!, la webcam durante il Consiglio comunale. Ci rivolgiamo al Palazzo (nessuno si offenda per questa espressione, ma a noi a volte sembra proprio così): Ascoltateci! Siamo tutti sulla stessa barca (SETTIMO MILANESE), lavoriamo insieme!

3 commenti:

  1. Dopo soli pochi mesi dalla nascita del blog e del gruppo Settimmagini anche questo ha iniziato a fare retorica. Ci abbiamo messo meno del previsto.
    Le idee di questo blog non sono ne geniali ne innovative come del resto le persone che lo compongono.Sono solo idee intelligenti che prima di noi persone intelligenti hanno proposto e in alcuni casi realizzato nel proprio comune. Trattano argomenti che non fanno altro che aiutare il cittadino nella gestione delle proprie spese aiutando l'ecosostenibilità dell'ambiente in cui vive e fornendogli servizi gratuiti ai quali può accedere in ogni momento.Evidentemente se queste cose esistessero già questo gruppo non avrebbe avuto modo di nascere. Come è evidente,senza diffidare dell'intelligenza delle persone adibite a questo ruolo,che se queste cose ancora non ci sono è perchè non le si è volute creare. Quindi mi chiedevo di quale barca si stesse parlando e con chi si dovrebbe lavorare.Siamo giovani,coraggiosi e intraprendenti.
    Non creiamo un unione che toglie la forza.

    RispondiElimina
  2. La ricerca della verità e la trasparenza che in questo paese manca ed è sempre mancata, quindi io sto con Vincenzo, senza escludere che nel "palazzo" c'è anche qualcosa di buono.
    Noi crediamo nella benedetta "politica dal basso"
    che forse si, Vincenzo questa sarebbe una novità per il nostro paese inteso come Italia visto che ormai la classe politica è totalmente morta, corrotta, inciuciata, fine a se stessa ecc...
    Il percorso può essere solo questo; una società che condivide tutto e migliora il proprio stile di vita senza interessi interni poiche tutto viene messo in condivisione grazie sopratutto a questa grande tecnologia democratica che si chiama Rete.

    RispondiElimina
  3. Alla base di tutto sta il dialogo. Dal dialogo, poi nascono i progetti, e dai progetti le azioni.
    E chiaramente, per dialogare bisogna essere almeno in due! E se uno dei due sono le Istituzioni, forse forse c'è la speranza concreta di portare avanti una gestione condivisa e partecipata.
    E ricordate: Ecomuseo di Settimo Milanese! :)

    RispondiElimina