lunedì 13 giugno 2011

SETTIMMAGINI dopo il referendum, ricomincia un'altra "battaglia"...

Obiettivi del progetto di legge:

     1.    ridurre i compensi dei consiglieri regionali (indennità mensile e diaria)
     2.    eliminare il vitalizio oggi spettante al consigliere
     3.    eliminare l’indennità di fine mandato
     4.    ridurre e regolamentare in modo più rigoroso e controllabile le spese per gli spostamenti e per le missioni
per arrivare ad una riduzione complessiva dei costi pari al 54%
Zeroprivilegi.org


VI ASPETTIAMO NUMEROSI PER UNA FIRMA IMPORTANTE

3 commenti:

  1. Economia buddista


    Voglio dare il mio piccolo contributo scevro da polemiche o prese di posizione partitiche…solo una riflessione…

    Dovremmo tornare ad un modo piu’ genuino ed “infantile” di concepire la politica…tornando al concetto greco di polis….dove tutto veniva fatto sempre e solo per il benessere della comunita’….oggi purtroppo si assiste ad un uso “personale” del voto e del ruolo conquistato….ogni cosa è sempre vista in funzione di una ideologia partitica….pure problemi di ambiente, pure il risultato di una consultazione popolare che di partitico non dovrebbe avere nulla….ma che riguarda solo il nostro avvenire come abitanti di questo pianeta…
    Non mi importa sapere se era giusto votare SI o NO….non ho mai avuto le basi e le informazioni necessarie per poter decidere…e per questo non ho votato….ma di una cosa sono sicuro…..non è corretto correre ad impadronirsi dell’esito di questa consultazione da parte dei partiti….che ne stiano fuori….tanto ormai non sono piu’ credibili…destra, centro o sinistra…

    Inutile ricordare che hanno uno stipendio da nababbi, una pensione assicurata…privilegi a non finire…..e chi vi scrive invece è disoccupato perché lo stato ha tagliato i finanziamenti alla ASL…

    Dovremmo rivedere anche il concetto di impresa, prendendolo dalla filosofia buddista….
    Un’impresa dovrebbe essere un’attivita’ destinata a far stare bene il maggior numero di persone….questo vuol dire che un imprenditore dovrebbe salvaguardare ambiente e posti di lavoro….invece di ricercare profitto a non finire….non è indispensabile infatti far salire ogni anno i profitti di una certa percentuale….basta infatti non chiudere in perdita…..invece oggi si è perso il concetto e si segue solo il profitto…..a qualunque costo !!!

    Marino Tettamanzi

    RispondiElimina
  2. Perchè questa raccolta firme possiamo farla solo noi: perchè anche il più piccolo circolo di partito di un paesino, dovrebbe rendere conto a un direttivo provinciale e poi regionale e cosi via... Noi invece, siamo liberi cittadini e siccome li abbiamo votati e messi lì, loro devono chiedere il permesso per qualsiasi cosa fanno o legiferano. Basta dipende tutto da noi...Loro non si arrenderanno mai? Noi neppure...

    RispondiElimina
  3. 25 firme nella prima giornata un pò bagnata. grazie ai temerari sopratutto persone venute dai paesi limitrofi. IL MOVIMENTO SI MUOVE...

    RispondiElimina