venerdì 22 luglio 2011

Identità, volontà politica e giovani validi

Ultimamente ci è stato rivolto un interrogativo sulla nostra identità e quindi per i meno informati vogliamo ribadire la nostra posizione:
Settimmagini e' un Movimento di persone che si ispira ed appoggia il Movimento 5 Stelle, l’Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi ed altri Movimenti con temi di derivazione ecologista, di sostenibilità e antipartitocratici, che con questo blog e' molto stimolato a portare aria nuova e sopratutto partecipazione civica a Settimo Milanese, cosa che ormai i partiti, e non solo, non sanno più fare, per dare un'accelerata ad un nuovo modo di fare politica, più partecipata utilizzando la rete. 
Di idee per migliorare Settimo ne abbiamo in abbondanza e ne abbiamo anche rese pubbliche sul blog  secondo le 5 linee guida (le 5 stelle): gestione del territorio, impronta ecologica della macchina comunale, rifiuti, mobilità e nuovi stili di vita. Ne abbiamo più volte anche parlato con alcune nostre istituzioni con tante promesse mai mantenute. Di fatto Settimo, ad oggi, rispetterebbe solo uno dei 5 parametri necessari per essere definita virtuosa a tutti gli effetti. Si deve fare di più, per certi versi non è così difficile. Sono in molti a sostenere che il paese rappresenti un’isola felice nell’hinterland milanese, e ne siamo consapevoli, ma proprio per questo l’accelerazione sarebbe più agevole.

Ci vuole solo VOLONTA’ POLITICA.

Quello che ci ha spinto a metterci la faccia è soprattutto il modo di fare politica a Settimo, che non ci piace e non ci convince.
Siamo un fiume in piena, come dimostrano tutti i ragazzi del Movimento sparsi in tutta Italia e le straordinarie cose che fanno i comuni dell’Associazione dei Comuni Virtuosi.
Siamo consapevoli e abbiamo già toccato con mano, che subiremo attacchi da ogni dove, ma questo ci confermerà che siamo sulla strada giusta. Noi non ci arrenderemo mai.
Abbiamo costatato che a Settimo ci sono giovani validi e sopratutto liberi, con tante idee per migliorare questo paese. Gli stessi giovani che non vengono coinvolti in maniera concreta per sviluppare tematiche e progetti. Non possiamo lasciare che in paese ci siamo solo situazioni dove l’apparenza della persona e l’uso di droghe e alcol la fanno da padrone.

Ci vuole solo VOLONTÀ’ POLITICA per alzare il livello civile e sostenibile, con fatti e non solo parole per avere consensi perché purtroppo anche a Settimo c'è anche un’altra realtà e se si mette la testa sotto la sabbia si rischia grosso...ebbene si, anche "nell'isola felice" Settimo Milanese.

Nessun commento:

Posta un commento